Roomba, l'aspirapolvere robot!

0 Carrello (0)
Roomba780 Logo
Rooomba 780 Vista superioreIl Roomba 780 è il modello più completo ed accessoriato dei robots Roomba di quarta generazione (ultima generazione dei robot domestici usciti in commercio a settembre 2011).
E' fornito di tutte le funzionalità del modello Roomba 770, ma presenta delle funzionalità ed accessori aggiuntivi rispetto a questo modello.

Innanzitutto può comunicare con i muri virtuali lighthouse (il Roomba 780 è fornito di 2 muri virtuali Lighthouse).
I muri virtuali Lighthouse permettono al robot di pulire una zona alla volta della casa, così da garantire una più precisa pulizia di aree particolarmente grandi.
Il Roomba 780 è inoltre fornito di due spazzole centrali di ricambio ed una spazzola laterale così da garantire una disponibilità completa di accessori anche nel tempo.
Il muro virtuale confina il robot in una area specificaIl Roomba 780 è fornito con 2 muri virtuali Lighthouse, questi modelli speciali di muri virtuali agiscono come i muri virtuali standard, ossia creano una barriera invisibile che il Roomba non attraversa.
Ma in più i muri virtuali Lighthouse interagiscono col Roomba. Infatti quando il Roomba ha terminato la pulizia di una stanza, emette un segnale al muro virtuale Lighthouse, il quale interrompe momentaneamente il raggio barriera e permette al Roomba di passare nella stanza successiva. Il Roomba entra così nella stanza successiva e comunica al muro virtuale Lighthouse di riattivarsi, rimanendo in questo modo confinato nella stanza.
Il Roomba terminata anche questa stanza ripete l'operazione effettuando così la pulizia sequenziale delle varie stanze della case ripetendo il ciclo di apertura e chiusura dei muri virtuali Lighthouse.
Una volta terminata la pulizia della casa o quando le batterie stanno per scaricarsi, il Roomba 780 comanda ai muri virtuali di "aprirsi" per ritornare alla base di autoricarica per ricaricare la batteria.
Il Roomba 780 è fornito di 2 muri virtuali Lighthouse, ma ne supporta fino a 4 (i muri aggiuntivi sono acquistabili separatamente).
La quarta generazione dei robots Roomba presenta notevoli miglioramenti:
  • Nuovo stylish design
    Nuovo design moderno ed accattivante, con nuovi pulsanti a sfioramento.
  • iAdapt: sistema di navigazione brevettato
  • Dirt Detect di 2°generazione: sistema di sensori per il riconoscimento dello sporco.
  • Persistant Pass Cleaning: insiste sulle aree più sporche.
  • Advanced Cleaning Head: esclusivo sistema a doppie spazzole centrali contro rotanti.
  • Anti-Tangle: sistema anti blocco spazzole su tappeti e frange.
  • AeroVac 2: sistema di aspirazione brevettato con doppio filtro hepa.
  • Due filtri Hepa
  • Wall-Following technology: pulizia a filo parete con soft touch.
  • Indicatore luminoso di contenitore pieno: per una maggiore efficienza
  • 6 Sensori del vuoto
  • Programmazione settimanale delle pulizie personalizzabile
  • Comodo telecomando incluso
Roomba 780 Stazione di comando senza filiIl Roomba 780 permette di programmare settimanalmente le pulizie della casa. Con questa avanzata funzionalità è possibile impostare settimanalmente i giorni e l'ora esatta alla quale il Roomba 780 deve iniziare la pulizia della casa.
E' quindi possibile affidare completamente la pulizia della casa al Roomba 780 anche quando si è fuori casa , lasciando la mente libera ad altri pensieri.
Il Roomba 780 può essere azionato sia manualmente premendo il pulsante "Clean" oppure si attiva automaticamente in base alla programmazione delle pulizie impostata.
Una volta azionato il Roomba 780 calcola la dimensione e il tempo necessario alla pulizia automaticamente, e una volta terminata la pulizia, raggiunge da solo la base per ricaricarsi.
E' dotato di sensori per le pareti e gli spigoli, così da seguirli ed effettuare una pulizia completa anche dei bordi delle pareti.
Cassetto raccolta sporco Aerovac2 con filtri HEPA
Il Cassetto di raccolta dello sporco del Roomba 780 è fornito di una potente ventola di aspirazione potenziata, la quale provvedere ad aspirare le polveri, capelli e lo sporco più fine. L'aria è quindi filtrata attraverso due filtri HEPA (filtri "assoluti" che intrappolano anche le polvere più fini, intrappolando anche i microorganismi che normalmente con i filtri standard vengono espulsi nuovamente nell'ambiente).
Profilo basso del Roomba 780 - permette pulire sotto i mobili
E' dotato anche di sensori del vuoto così da non cadere dalle scale o dai balconi.
Sfruttando i suoi sensori è in grado di creare la mappa della zona che pulisce, e memorizzarla nella sua memoria interna, così da permettere una copertura dell'area praticamente completa e determinare quando la pulizia è stata completata.

Dalla pulsantiera è possibile comandare il Roomba 780 impostando:

    Pulizia Spot, per pulire intensamente un'area di 1 m di diametro.
    Pulizia Clean, calcola automaticamente la durata delle operazioni di pulizia per l'intera stanza
    Pulsante Dock, si comanda al Roomba 780 di localizzare e depositarsi alla base di autoricarica
    Programmazione Pulizie, è possibile stabilire settimanalmente, l'ora e il giorno preciso al quale il Roomba 780 deve effettuare le pulizie.

La spia "dirt detect" si illumina quando il Roomba rileva sporcizia che richiede un intervento particolare. Il Roomba aumenterà automaticamente la potenza di aspirazione, e si concentrerà nella zona sporca, seguendo lo sporco. Una volta che la sporcizia è stata completamente rimossa, continuerà la propria pulizia nella modalità di pulizia standard.
Base autoricarica Roomba 780La base per l'autoricarica una volta collegata al carica batterie rapido, emette un raggio ad infrarossi conico, che permette al Roomba 780 di individuare la sua posizione e a batteria scarica o a fine ciclo di pulizia di raggiungerla.
Inoltre la base per l'autoricarica emette un secondo raggio circolare più debole, che se incontrato dal Roomba 780 durante la normale pulizia, ne fà cambiare la direzione per non andare andare a scontrarsi contro la base (agisce come un muro virtuale circolare).
 La confezione del Roomba 780 include:
-Il Roomba 780
-4 filtri HEPA (2 di ricambio, 2 installati)
-2 muri virtuali LIGHTHOUSE
-1 telecomando
-1 base di autoricarica
-Il carica batterie rapido da 220V (carica completa in 2-3 h.)
-2 spazzole centrali di ricambio
-1 spazzola laterale di ricambio
-1 strumento pulizia spazzole ad anello
-1 strumento pulizia spazzole a pettine
-La batteria ricaricabile (circa 2 ore di autonomia) installata sul robot
-Il manuale d'uso in italiano
-Garanzia di 2 anni in Italia.
Servizio Informazioni
Telefono
Servizio Informazioni Roomba
lunedì - venerdì
(dalle 09.00 alle 13.00)
(dalle 14.00 alle 18.00)