Roomba, l'aspirapolvere robot!

0 Carrello (0)

Roomba 531

Roomba 531 Logo
Roomba 531 vista frontaleIl Roomba 531 è la nuovissima versione dei robots aspirapolvere Roomba di terza generazione, con la novità della voce diagnostica in italiano.
Si differenzia dalla versione base (Roomba 520), per la presenza di 1 muro virtuale fornito come accessorio aggiuntivo.
Il Roomba 531 presenta tutte le caratteristiche dei modelli Roomba precedenti con gli straordinari miglioramenti apportati alla terza generazione (Novità serie Roomba 500).  
I miglioramenti apportati sono molteplici:

- Migliorato sistema di rilevamento ostacoli
Il Roomba rileva gli ostacoli (mobili, sedie, pareti, ecc.), e rallenta la propria velocità evitando di venirne a contatto.

- Sistema di riconoscimento frange e fili
Il Roomba rileva le frange dei tappetti e fili che può incontrare durante il proprio percorso, evitando di rimanere bloccato.

- Nuove spazzole controrotanti migliorate nella forma per un più efficiente raccolta delle polveri

- Contenitore dello sporco più grande del 33%

- Filtri della polvere di dimensione maggiore

- Componenti interni del robot sigillati
I componenti interni del robot sono stagni, in modo da eliminare l'ingresso della polvere all'interno del robot, con una conseguente aumentata vita della macchina.

- Nuovi muri virtuali
Migliorato il design e la potenza del raggio dei muri virtuali

- Robot modulare
I Roomba di terza generazione sono composti da componenti indipendenti, che possono essere aggiornati o sostituiti indipendentemente, senza la necessità di aggiornare o sostituire il robot completo.
Il Roomba 531 viene avviato semplicemente premendo il pulsante "Clean".
Una volta azionato il Roomba 531 calcola la dimensione e il tempo necessario alla pulizia automaticamente, e una volta terminata la pulizia, raggiunge da solo la base per ricaricarsi.
 Caratteristica unica ed eccezionale, dei modelli Roomba di terza generazione, è che nel caso il robot stia esaurendo la carica della batteria, prima di avere terminato la pulizia della casa, torna alla base di autoricarica e ricarica la batteria.
E' dotato di sensori per le pareti e gli spigoli, così da seguirli ed effettuare una pulizia completa anche dei bordi delle pareti.
E' dotato anche di sensori del vuoto così da non cadere dalle scale o dai balconi.
Sfruttando i suoi sensori è in grado di creare la mappa della zona che pulisce, e memorizzarla nella sua memoria interna, così da permettere una copertura dell'area praticamente completa e determinare quando la pulizia è stata completata.
E' più silenzioso ed ha un cassetto dello sporco del 30% più grande di quello dei modelli di seconda generazione Roomba Green e Roomba SE. Anche i tempi di carica sono inferiori rispetto a quelli dei due modelli precedenti:
Il Roomba 531 necessita di meno di 3 ore per una ricarica completa.
Inoltre il nuovo tipo di batteria ha una durata superiore del 25% rispetto ai modelli precedenti ed una vita del 50% superiore.

Dalla pulsantiera è possibile comandare il Roomba 531 impostando:
  • Pulizia Spot, per pulire intensamente un'area di 2 m di diametro.
  • Pulizia Clean, calcola automaticamente la durata delle operazioni di pulizia per l'intera stanza
  • Pulsante Dock, si comanda al Roomba 531 di localizzare e depositarsi alla base di autoricarica.
La spia "dirt detect" si illumina quando il Roomba rileva sporcizia che richiede un intervento particolare. Il Roomba aumenterà automaticamente la potenza di aspirazione, e si concentrerà nella zona sporca, seguendo lo sporco. Una volta che la sporcizia è stata completamente rimossa, continuerà la propria pulizia nella modalità di pulizia standard.
Base autoricarica Roomba 531
La base per l'autoricarica una volta collegata al carica batterie rapido, emette un raggio ad infrarossi conico, che permette al Roomba 520 di individuare la sua posizione e a batteria scarica o a fine ciclo di pulizia di raggiungerla.
Inoltre la base per l'autoricarica emette un secondo raggio circolare più debole, che se incontrato dal Roomba 520 durante la normale pulizia, ne fà cambiare la direzione per non andare andare a scontrarsi contro la base (agisce come un muro virtuale circolare).

 La confezione del Roomba 531 include:
-Il Roomba 521
-1 muro virtuale Roomba
-La base di autoricarica
-Il carica batterie rapido da 220V (carica completa in 3 h.)
-1 Filtro (installato sul robot)
-Accessorio per la pulizia delle spazzole
-La batteria ricaricabile (circa 2 ore di autonomia)
-Il manuale d'uso in italiano
-Garanzia di 2 anni in Italia.
Servizio Informazioni
Telefono
Servizio Informazioni Roomba
lunedì - venerdì
(dalle 09.00 alle 13.00)
(dalle 14.00 alle 18.00)