Roomba, l'aspirapolvere robot!

0 Carrello (0)

REGOLAMENTO "A prova di Roomba"

Promozione a prova di Roomba - Regolamento

Promotore dell'iniziativa
NITAL S.p.a. con sede in Moncalieri (TO), Via Vittime di Piazza Fontana n. 54, Cap. 10024, P. Iva 06047610016.

 

Area di validità
Territorio nazionale.

 

Destinatari dell'iniziativa
Consumatori finali, maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, che acquisteranno - a partire dal 09/05/2016 e fino al 17/07/2016 - un Robot Aspirapolvere iRobot Roomba Serie 600, 700, 800 o 900 dei modelli che seguono, contrassegnato dal Sigillo di Garanzia Ufficiale Italia, distribuito in Italia da Nital S.p.a., rispettando le condizioni richieste nel presente Regolamento.
Si precisa che la presente Iniziativa è valida solo per Utenti Finali persone fisiche e che non potranno avere accesso al rimborso consumatori titolari di Partita Iva che acquisteranno il prodotto con fattura.
Sono inoltre esclusi dalla partecipazione alla presente attività:

  • i rivenditori dei prodotti iRobot aderenti all’iniziativa, inclusi i parenti fino al terzo grado;
  • i dipendenti della NITAL S.p.a., inclusi i parenti fino al terzo grado.

 

Prodotti aderenti all’iniziativa
L’iniziativa sarà valida esclusivamente sull’acquisto dei Robot Aspirapolvere iRobot Roomba Serie 600, 700, 800 e 900 dei modelli che seguono la cui confezione sarà contrassegnata dal Sigillo di Garanzia Nital Ufficiale Italia.
Sono esclusi dalla presente iniziativa prodotti usati, rinnovati o ripristinati, prodotti contraffatti o prodotti che violino in qualsiasi forma i diritti di proprietà intellettuale iRobot.

I prodotti aderenti all’iniziativa sono i seguenti:
iRobot Roomba 605 - 615 - 616 - 620 - 621 - 631 - 651 - 774 - 776 - 786 - 865 - 866 - 875 - 876 - 880 - 886 - 980 

Si precisa che ogni consumatore potrà aderire alla presente iniziativa una sola volta.

 

Periodo di validità dell’iniziativa
Per aderire all’iniziativa, l’acquisto del prodotto iRobot distribuito da Nital S.p.A dovrà avvenire a partire dal 09/05/2016 ed entro e non oltre il 17/07/2016.
La registrazione del prodotto acquistato, obbligatoria ai fini della eventuale richiesta di rimborso oggetto della presente iniziativa, dovrà invece essere effettuata entro e non oltre 10 giorni dalla data di acquisto del prodotto stesso, come risultante dalla data dello scontrino fiscale. L’ultimo giorno utile per la registrazione sarà quindi il giorno 27/07/2016.

 

Punti vendita aderenti all'iniziativa
L’acquisto dei prodotti coinvolti nell’iniziativa potrà essere effettuato presso tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa, sia on line che fisici, la cui lista completa è disponibile sul sito www.irobot.it/rivenditori/.
Si precisa infatti che solo i prodotti acquistati nei punti vendita aderenti all’iniziativa ed elencati sul sito www.irobot.it daranno diritto ad aderire all’iniziativa stessa.
Nital S.p.A non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il prodotto coinvolto nell&rrsquo;iniziativa non fosse disponibile presso il punto vendita prescelto dal consumatoreo nel caso in cui il punto vendita non aderisse all’iniziativa stessa.
Nel caso di acquisti effettuati su punti vendita on line, il documento fiscale che farà fede sarà la conferma d’ordine dello store on line.

 

Modalità di adesione
Tutti i consumatori che avranno acquistato uno dei prodotti promozionati sopra indicati, avranno la possibilità, qualora non siano pienamente soddisfatti delle qualità del prodotto stesso, di richiederne il rimborso, a condizione che vengano rispettate tutte le seguenti condizioni:

  • Il consumatore dovrà avere acquistato un modello iRobot serie 600, 700, 800 o 900 dei modelli sopra indicati, contrassegnato dal Sigillo di Garanzia Ufficiale Italia, distribuito in Italia da Nital S.p.a, nel periodo compreso tra il 09/05/2016 ed il 17/07/2016;
  • Il consumatore dovrà conservare accuratamente lo scontrino/conferma d’ordine e l’imballo originale, che dovrà essere mantenuto in ottime condizioni;
  • Entro 10 giorni dalla data d’acquisto, farà fede la data dello scontrino/conferma d’ordine, l’utente dovrà registrarsi sul sito www.irobot.it. Durante la registrazione dovrà inserire i propri dati anagrafici, copia dello scontrino/conferma d’ordine e i dati del prodotto. Al completamento della registrazione, il consumatore riceverà tramite e-mail che conterrà un link per procedere alla eventuale restituzione/richiesta del rimborso del prodotto acquistato;
  • Solo a seguito della corretta registrazione, ed entro un limite massimo di 30 giorni dalla data d’acquisto (per serie 600 e 700) e di 60 giorni (per serie 800 e 900) come risultante dallo scontrino/conferma d’ordine, il consumatore potrà esercitare l’opzione di restituzione del prodotto.

 

Richiesta del rimborso
Per richiedere il rimborso del prodotto e procedere alla restituzione dello stesso, il consumatore dovrà accedere al link riportato nella e-mail ricevuta in seguito alla registrazione e procedere come segue:

  • Compilare in ogni sua parte il modulo online che sarà disponibile accedendo al link presente nella mail, inserendo i seguenti dati:
    • dettaglio prodotto che si intende restituire
    • Coordinate IBAN per l’effettuazione dell’eventuale rimborso
    • Intestatario Conto Corrente
    • indirizzo postale
    • indirizzo e-mail
    • numero di telefono .
  • In seguito all’invio di tale modulo compilato, la segreteria procederà, entro e non oltre 30 giorni, alla validazione o non validazione della richiesta di restituzione/rimborso;
  • Ai consumatori che non risulteranno in regola con i requisiti, verrà inviato un messaggio di posta elettronica che comunicherà loro l’impossibilità di procedere con la richiesta di restituzione/rimborso; 
  • A tutti i consumatori che risulteranno in regola con i requisiti, verrà inviato via posta elettronica un apposito modulo di restituzione, nel quale andranno inserite le seguenti informazioni:
    • indirizzo postale per il ritiro del prodotto
    • contatto telefonico per concordare il ritiro
    • conferma Coordinate IBAN per l’effettuazione dell’eventuale rimborso
    • motivo della restituzione
  • Ogni consumatore dovrà inviare - entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della risposta - ed all’indirizzo di posta elettronica aprovadiroomba@nital.it il modulo correttamente compilato e scansionato, indicando nel testo dell’email una data - entro il 15° giorno successivo alla data di invio dell’Email - per effettuare il ritiro del prodotto.
  • In risposta a tale email, l’utente riceverà via email la lettera di vettura del corriere da apporre sull’imballo dell’usato; tale email riporterà inoltre in allegato il Modulo di Cessione Usato, che ogni utente dovrà stampare, compilare in ogni sua parte e firmare. Il Modulo di cessione Usato firmato in originale, dovrà essere inserito all’interno dell’imballo del prodotto da restituire; non potranno essere presi in considerazione ai fini del rimborso, prodotti che rientreranno a magazzino privi del Modulo di Cessione debitamente compilato e firmato.
  • Unitamente al modulo, l’originale dello scontrino/conferma d’ordine di acquisto del prodotto di cui si richiede il rimborso, dovrà essere inserito all’interno dell’imballo; non potranno essere presi in considerazione ai fini del rimborso, prodotti che rientreranno a magazzino privi dello scontrino/conferma d’ordine in originale.
  • Il consumatore, nel giorno concordato, sarà tenuto a consegnare al corriere il prodotto da restituire, inserito nella sua confezione originale unitamente a tutti i pezzi, accessori ed istruzioni presenti al momento dell’acquisto e corredato dal Modulo di Cessione e dall’originale dello scontrino di acquisto.
  • Nital S.p.a. ritirerà a proprie spese tramite corriere il prodotto reso.
  • Nital S.p.a. verificherà che l’imballo contenga il Modulo di Cessione completo in ogni sua parte, lo scontrino/conferma d’ordine in originale, che la confezione sia integra, e che il prodotto sia integro, completo di tutte le parti, gli accessori e le istruzioni e perfettamente funzionante.
  • In caso di prodotti resi in regola con tutte le condizioni sopra richieste, entro un massimo di 90 giorni dalla ricezione del reso, il consumatore riceverà il rimborso del prodotto, che verrà erogato tramite bonifico bancario direttamente presso il conto corrente inserito nel modulo di richiesta.
  • In caso di prodotti non in regola per non rispondenza ad una o più delle condizioni sopra elencate quali, a puro titolo di esempio, assenza del Modulo di Cessione, parti mancanti, etc…, il consumatore riceverà comunque, entro un massimo di 60 giorni dalla ricezione del reso, un messaggio di posta elettronica nel quale verrà indicata la motivazione in base alla quale non si potrà procedere al rimborso. Il consumatore avrà la possibilità di ritirare il prodotto reso, entro 60 giorni dalla notifica di mancato rimborso, previo accordi con la società preposta all’organizzazione della presente iniziativa. In tal caso, il ritiro potrà essere effettuato direttamente presso la sede di tale società in Roma, o potrà invece essere organizzato tramite spedizione a mezzo corriere espresso, a cura e spese del consumatore finale.

Si precisa che:

  • Qualora il consumatore non risponda al messaggio entro 7 giorni, o qualora non indichi un giorno compreso nell’intervallo di tempo indicato per il ritiro del prodotto, la sua richiesta non sarà più ritenuta valida e perderà il diritto al rimborso;
  • L’idoneo imballaggio del prodotto per l’affidamento al corriere dovrà essere predisposto a cura dell’utente finale;
  • Se il tentativo di ritiro si conclude con esito negativo per destinatario assente o merce non pronta o altre cause, il ritiro verrà riprogrammato in automatico nel giorno successivo. Qualora anche il secondo tentativo si concludesse con esito negativo, il consumatore perderà il diritto al rimborso. Per tutte le altre motivazioni di ritiro con esito negativo (es. esempio indirizzo errato, nulla da ritirare), il consumatore perderà il diritto al rimborso;
  • Non sarà possibile inviare eventuali elementi mancanti o altra documentazione in un secondo momento, ai fini del rimborso farà fede quanto contenuto nel primo invio.

 

Termine del rimborso
Il rimborso di cui alla presente promozione sarà pari all’importo corrisposto dal consumatore per l’acquisto del prodotto, così come risultante dallo scontrino/conferma d’ordine, Iva inclusa.
Si precisa che:

  • Ogni consumatore potrà richiedere un solo rimborso;
  • L'importo massimo per ogni rimborso sarà comunque pari al prezzo di vendita consigliato per il prodotto, come da listino in vigore;
  • Eventuali prove di acquisto aggiuntive non daranno diritto a maggiori rimborsi.

Entro 90 giorni dalla ricezione del prodotto reso, il consumatore insoddisfatto in regola con tutti i requisiti sopra elencati, riceverà il rimborso tramite bonifico bancario, erogato presso il conto corrente inserito nel modulo di richiesta

 

Limitazioni
Il rimborso
derivante dall’adesione alla presente iniziativa non è cumulabile - sull’acquisto del medesimo prodotto - con altri rimborsi e/o sconti e/o omaggi derivanti da ulteriori eventuali iniziative promosse da Nital S.p.a su iRobot nel medesimo periodo.

 

Contatti
Per ogni richiesta di informazione o di chiarimenti sulla presente iniziativa sarà disponibile l’indirizzo e-mail aprovadiroomba@nital.it. ed il numero telefonico 345/6522014 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30).
Il presente Regolamento sarà pubblicato per tutta la durata dell’iniziativa sul sito www.irobot.it.

 

Note finali
Nital S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema in merito all’accesso ad Internet, per motivi ad essa non imputabili, che dovesse impedire al consumatore di effettuare la registrazione del prodotto.
Tutte le comunicazioni relative alla presente Promozione avverranno ai recapiti telefonici e/o e-mail rilasciati dall’Utente Finale sul Sito. È pertanto responsabilità dell’Utente Finale accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi, in caso contrario non sarà possibile aderire o continuare ad aderire alla Promozione.
I dati personali dei partecipanti saranno trattati, con e senza l'ausilio di strumenti elettronici, nel pieno rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 per le finalità esplicitate nell’informativa pubblicata nel form di registrazione.
Per qualsiasi controversia in ordine alla presente iniziativa promozionale sarà competente il Foro di Torino.
Nital S.p.a. si riserva il diritto di emendare e/o modificare questa iniziativa in qualsiasi momento senza incorrere in alcuna responsabilità, ma si adopererà per ridurne al mimino gli effetti sul partecipante per evitare inconvenienti ingiustificati.
Nital S.p.a. si riserva il diritto di verificare ogni richiesta per assicurarne la conformità con i termini e condizioni sopra riportati, e di richiedere informazioni aggiuntive e/o documenti di supporto.
Nital S.p.a. si riserva il diritto di escludere richieste e/o partecipanti se sospetta che l’iniziativa sia stata oggetto di qualsiasi genere di abuso o frode.
Le decisioni di Nital S.p.a. relativamente alla presente iniziativa sono definitive.

Servizio Informazioni
Telefono
Servizio Informazioni Roomba
lunedì - venerdì
(dalle 09.00 alle 13.00)
(dalle 14.00 alle 18.00)